Sabato 25 Settembre 2004 Speciale Monography Point of View Records







Siamo lieti di ospitare il 25 settembre una etichetta alternativa della musica elettronica di Roma: la Point Of View records. Nasce nel 1998 come una realt musicale dalle influenze derivanti dalla musica elettronica ed attenta contemporaneamente all'aspetto artistico e visivo. Nel corso degli anni la Point Of View sposta il suo interesse anche verso altri suoni ed intensifica la sua produzione abbracciando generi differenti tra loro (l'hip-hop, il rock, il jazz, il reggae, ecc. ecc.) che di pari passo vanno avanti con l'amore iniziale verso la musica elettronica.
Nel triennio che va dal 2000 al 2003 partecipa attivamente allo svolgimento di manifestazioni importanti nelle citt di Roma e Napoli, tra i quali possiamo ricordare Enzimi, Pagella Rock e tanti altri.
Nel 2002 entrano a far parte della squadra i Dennyway Project (Emanuele Franzoni e Alessandro Vailati), che incidono proprio per la label romana un 12" che riscuote un'ottima accoglienza da parte degli addetti al settore e dal pubblico. Il loro sound una riuscita unione di techno-house e musica sperimentale, nelle loro produzioni, cosi come nei loro dj-set, amano unire differenti stili musicali dell'elettronica dance. Si va cosi dalle atmosfere deep fino al bassline vecchio stile, arrivando alla techno-detroit
Dalla fine del 2003 la Point Of View sta portando avanti un progetto piu' orientato verso il settore elettronico con l'annessione della DW records, una sotto-etichetta specializzata in produzioni ed organizzazione di eventi elettronici.
Dalla sua nascita, risalente al 1998, l'etichetta romana ha prodotto 8 dischi molto interessanti che spaziano tra differenti generi musicali. All'interno di Monography del 25 settembre abbiamo ascoltato i due vinili piu' "elettronici", usciti a nome Dennyway Project: Enzyme, risalente al 2002 e Mark II, rilasciato nel 2003. Sei tracce estratte dagli ep citati per approfondire bene il sound particolare ed innovativo di una delle realt piu' promettenti della nuova scena techno italiana. A seguire stato proposto un dj-set di 30 minuti degli stessi D.P.

Per lo speciale abbiamo trasmesso il dj-mix del duo Dennyway Project


www.pointofviewrecords.com




Monography