Sabato 30 Ottobre 2004 Speciale Monography Poker Flat Rec.


In anteprima mondiale Sabato 30 Ottobre abbiamo potuto ascoltare il cd mixato di Steve Bug: Bugnology, all'interno dello speciale etichette dedicato quella notte proprio alla label Poker Flat


Steve Bug � il fondatore della Poker Flat Recordings, una delle etichette piu' influenti del panorama electro-dance mondiale.
Stefan Brugesch, � questo il vero nome di Steve Bug, � nato a Brema, e li inizia la sua carriera di dj nel 1991 suonando prima nel miglior club della stessa citt� e di li a poco anche negli eventi piu' famosi del mondo, come ad esempio la Love Parade di Berlino.
Nel 1993 esce il suo primo disco da solista intitolato Bugwahn stampato dalla Superstition rec. e un paio di anni dopo fonda l'etichetta Raw Elements. Dopo aver prodotto molti dischi di qualit� su questa etichetta, decide di interromperla nel 1998 per avviare due nuovi progetti discografici: la Dessous, orientata verso sonorit� deep-house, e la Poker Flat, una label a met� tra la house e la techno. Per questi suoi progetti e per le sue notevoli capacit� stilistiche, Steve Bug viene presto acclamato come uno dei pochi artisti realmente innovativi della scena electro house tedesca. Allo stesso modo la Poker Flat si pone come la risorsa principale per l'elettronica dance piu' futuristica, con le sue sorprendenti diversit� musicali, gi� dalla prima uscita: Loverboy, firmata da Steve Bug stesso, e diventata in pochissimo tempo una club-hit in tutto il mondo.
Negli anni Steve continua a proporre il suo sound condito da funk seduttivo e rilassato, bassline sporchi, un po retr� e bleep casuali, che allo stesso modo incorporano la techno e l'electro creando uno stile assolutamente particolare.
Le sue recenti uscite quali Future Retro 101 e la serie di Traffic Signs mostrano la passione mai celata verso il dancefloor e ci danno una prova delle ottime qualit� compositive del ragazzo di Brema.
In concomitanza con la 50esima uscita della Poker Flat (Loverboy - Re-Loved), Steve ha creato una speciale compilation mixata, dal titolo Bugnology. Questa compilation per� non � un classico cd-mixato in modo convenzionale, tutte le tracce infatti sono state rieditate e "ricostruite" in modo speciale da Steve, per un elegante ed avventuroso viaggio attraverso la moderna house music. L'anima del cd � di creare un corpo musicale unico tramite alcune delle sue tracce preferite del momento, usando un software rispetto ai convenzionali sistemi di missaggio (piatti, mixer), come dice l'autore stesso. Le tracce sono state perci� ri-editate, allungate, accorciate ed alcune 'loopate' per creare un mosaico armonico, costituito da 19 pezzi.
Il 30 Ottobre nello speciale Monography abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo lavoro di Steve Bug, dall'una alle due di di notte. Ancora un'altra esclusiva in Altroverso, il tuo programma preferito specializzato in elettronica-dance alternativa.


www.pokerflat-recordings.com




Reviews