Sab. 5 Febbraio 2005 Speciale Monography My Best Friend



E' sicuramente l'etichetta del momento la My Best Friend, tutto cio' grazie alle superbe release della Dirt Crew, di Cosmic Sandwich, dei M.AN.D.Y. e di tutta la crew della sublabel della Traum. Per l'occasione nel Monography di oggi alcune chicche speciali...


Il team della Traum di Colonia ha al suo interno due sottoetichette apprezzatissime e molto stimate la Trapez e La My Best Friend.
Quest'ultima fu fondata nel gennaio del 2004 da Riley Reinhold in arte Dj Tripole R.
Riley e' attivo come dj dal 1984 e il suo stile ha inizialmente un'impronta house che si evolve poi nella techno introducendo pero' in quest'ultima sempre degli elementi houseggianti.
La nuova label di Colonia parte inizialmente con artisti della scena locale quali Gabriel Ananda e Graziano Avitabile, i quali poi affinano il sound My Best Friend, che oggi conosciamo benissimo, grazie anche al contributo di Jorge Gebauhr, tedesco con origini argentine, gia' attivo su Traum e con il quale registreranno il primo disco sotto lo pseudonimo Toro. Il progetto fu istantaneamente apprezzato dai migliori dj house della Germania che contribuiranno a Il secondo big su My Best Friend e' l'inglese Steve Barnes, che registra con il nome d'arte Cosmic Sandwich una superba tune dall'omonimo titolo, suonatissima in ogni parte del mondo da dj quali Riccardo Villalobos, Ritchie Hawtin e molti altri...
La direzione artistica del patron Riley Reinhold, sempre alla ricerca del miglior sound dance elettronico con forti venature deep e down funky, fa si che i successivi artisti arruolati sono M.A.N.D.Y. e la Dirt Crew, gia' uscita su My Best Friend con Cleaning Up The Ghetto Pt. 2. Entrambi i progetti gia' affermatissimi, produrranno insieme il 12" dal titolo Naomi. Immediatamente dopo escono il bellissimo Lax con Lift Up EP, un altro 12" di Toro ed in ultimo il progetto Break 3000 con Flash EP.
Nel Febbraio del 2005 comunque un nuovo big si aggiungera' alla line up della MBF, Kango's Stein Massiv sicuramente con un nuovo estusiasmante disco.

Playlist completa:

Graziano Avitabile - Lass Mich Los
Cosmic Sandwich - Cosmic Sandwich
Dirt Crew - Rock Da House
Lax - Music Makes You
M.A.N.D.Y. - Naomi
Toro - Phantom Drive
--
Dirt Crew - Psycho House
LAX - Lift UP
Break 3000 - Flash 2
Toro - Ohio 69
M.AN.D.Y. - Naomi (Dirt Crew Remix)
Break 3000 - Flash 1


www.traumschallplatten.de





Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography