Sab. 26 Marzo Speciale Monography Sinergy Networks



La Sinergy Networks � una net label, ovvero un' etichetta che si sviluppa e si autoproduce su internet e grazie ad internet. Ogni sua release viene distribuita gratuitamente in formato mp3 direttamente dal suo sito ufficiale: www.sinergy-networks.com.
Questa net-label fu creata nel Marzo del 2004 da Luis Ortiz, proprietario gi� di una etichetta ovvero la Klitekture. L'idea di affiancargli una etichetta che lavorasse principalmente via web � stata motivata dalla necessit� di avere una piattaforma che potesse sviluppare un sound minimale e sperimentale allo stesso modo, senza le implicazioni e le imposizioni del mercato. Ogni produzione della S.N. sono interazioni tra la label stessa e gli artisti provenienti da ogni parte del mondo, i quali condividono liberamente la loro musica e le loro idee utilizzando internet ed abbattendo cosi le distanze, i tempi e le barriere delle distribuzioni discografiche.
Il nome Sinergy Networks esprime al meglio il progetto, ovvero sviluppare una sinergia tra gli artisti, la musica elettronica e le tecnologie di internet. Muovendosi totalmente sul web, il network ha posto particolare attenzione a questo mezzo, infatti si avvale di un sistema di circa 20 computer collegati tra loro tramite un file-server per condividere in qualsiasi momento informazioni e per consentire agli artisti stessi di essere sempre in contatto tra loro.
Il gruppo � molto ampio ed � composto dai seguenti:

ABSTRACT GROOVE (Spagna)
ANDREAS TILLIANDER (Spagna)
BERN (Francia)
DILO (Argentina)
ESTARQUI (Spagna)
FRANCISCO FABREGA (Cile)
FUNZION (Argentina)
GURTZ (Argentina)
LOD (Spagna)
MIGUEL TUTERA (Chile)
MIKAEL STAVOSTRAND (Svezia)
MOLAIR (Francia)
PEP GAYA (Spagna)
RECEPTOR (Cile)
ROMAN SKOK (Polonia)
SILENCE (Spagna)
TONNE (UK)
TUPPERWEAR (Spagna)
ZENSIBLE BEATS CREW (Argentina)

In questo momento la Sinergy Networks ha raggiunto quota n. 17 in release e come gi� menzionato sono tutte liberamente scaricabili dal proprio sito.
Per lo speciale Monograpy abbiamo trasmesso il live-set Croma di LOD...

www.sinergy-networks.com



PLAY (Ascolta on-line la prima parte dello speciale)

Per ascoltare l'audio � necessario Real Player...





Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography