Sab. 2 Aprile Speciale Monography International Deejay Gigolo


Nata nel �96, per volont� di DJ Hell, la tedesca International Deejay Gigolo � divenuta, nel giro di pochissimi anni, una delle etichette pi� innovative e ricercate nel variopinto panorama Electro. Fuoriuscita da una costola della Disko B, la label monegasca pone subito molta importanza sull'aspetto visivo ed estetico, oltrech� sulla musica.
I forti connotati estetici che caratterizzano da subito l�immaginario Gigolo (Schwarzenegger, o il libro 'We are Gigolo'?), insieme alla musica di rottura (era la preistoria dell�electro-clash) fecero s� che, negli anni successivi, International Deejay Gigolo, divenisse un vero e proprio fenomeno di costume.
Artisti di rilevanza mondiale hanno trovato casa nella famiglia Gigolo (Miss Kittin, The Hacker, Tiga, Vitalic, Savas Pascalidis, The Advent, Dopplereffekt, ecc. ecc.). Artisti che con il loro stile hanno fatto propria la decadenza del punk, l'edonismo del pop anni ottanta, la roboticit� dell'electro, il tutto miscelato in chiave futurista, per poi ricreare un sound nuovo per l'appunto il sound Gigolo. Nello speciale di Sabato 2 Aprile abbiamo ascoltato le novit� piu' recenti della Gigolo, ecco la tracklist completa:

Hell - I Am Amanda Le Pore
Psychonauts - World Keep Turning (The Emperor Machine Remix)
P.O.D. - Will You Special
Justice vs Simian - Never Be Alone
Communista Como Hijo - Diskko 5000
Huntemann - Sweet Sensation
--
Eric Prydz feat. Adeva - In & Out (Jesper Dahlback Remix)
Savas Pascalidis - Revolution
Steril - Voodoo
Kiko - Jack The Box
The Model - Give In To Me
Mihai Popoviciu - Sexy Spenders
Adriano Canzian - Aytu Hates This!

www.gigolo-records.de

Download Mp3 Su Beatport

Acquista I Dischi Su: MusicStack o GEMM




Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography