Sab. 9 Aprile Speciale Monography Karat Records



Katapult � un negozio di dischi molto noto a Parigi, sia per le sue ottime selezioni che spaziano dall'hip hop al funk all'elettronica, sia perch� � la base logistica di tre etichette: la Katapult nata nel 1998, la Brunch sorta nel 2000 ed in ultimo la Karat anch'essa nata nel 2000 e con all'attivo circa 20 EP e 2 LP. In poco tempo quest'ultima label si � ritagliata un posto molto importante nella scena electro francese per l'ottimo stile produttivo e successivamente anche nel mondo ha raggiunto importanti risultati forte anche delle collaborazioni con altre realt�, quali la Perlon e la 7th City, soprattutto nell'organizzazione di party ed eventi a Berlino e Parigi nel corso del 2004.
La Karat con le sue produzioni vuole esprimere una musica creata per il dancefloor con un tocco tipicamente francese, dove la concezione del party e l'estetismo viaggiano sullo stesso piano. Dall'anima anticonformista e per certi versi bizzarra, quest'etichetta ha sempre rappresentato il proprio sound con le produzioni di Chlo�, Krikor, Ark o Cabanne.
Recentemente Il meglio delle produzioni Karat sono state incluse in una compilation cd dal titolo Katapult Various Artist Vol. 2. Questo album risulta a tutti gli effetti il terzo Long Player ed � un mix cd, al cui interno ci sono alcune tracce composte dagli artisti piu' rappresentativi ed innovativi della scena elettronica francese. Katapult Various Artist Vol. 2 prosegue quindi questo discorso, gi� intrapreso dalla Karat nel primo volume della serie. In questa compilation troviamo 25 tracce, 9 delle quali esclusive, prese dal catalogo della Karat e tutte quante sono selezionate e mixate tra loro da Krikor.
Lo scopo di questa selezione in cd, � quella di far scoprire questi artisti ad un pubblico piu' ampio che solitamente non acquista i vinili, che � poi il formato principale nel quale questi artisti si esprimono. Alcuni di loro sono gi� abbastanza affermati, ad esempio Chlo�, Ark, Krikor, Egg altri invece sono giovani producer quali Skat, Portable, David Rockmore ecc.
Questa iniziativa � certamente un'ottima occasione per scoprire le capacit� e lo stile dei producer della Karat.

Ecco la Playlist completa:

Ark � Approach
Cabanne � Goreman
Ark � Taimz
Krikor � G-add
Portable � Optional
Ark � Enveloppe
Krikor � Sonar
Krikor � Kratapult remix
Interlude, Ark's style
D�perissement Progressif � Panic patrol blues
N�ze � Albert / Jamie Lidell remix
Ark & Krikor � Air and baie
David Rockmore � Vivienne Westwood
Skat � Postcard
Lex dinamo � Iky
Egg � White Gardenias
Skat � Ur not the same
Mikael Weill � Ca caille
Cabanne � Karafon
Chlo� � What�s the matter
Mikael Weill � Hector

www.katapult.fr



PLAY (Ascolta on-line la prima parte dello speciale)

Per ascoltare l'audio � necessario Real Player...





Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography