Sab. 21 Maggio Speciale Monography Deep Freeze Rec.



Ascolta on-line lo speciale (Real Audio)

PLAY


La Deep Freeze Recordings nasce nel 2002 e la sua base operativa e' la Scozia. La missione principale per la quale nasce la deep freeze �: produrre e promuovere il lato piu' soulful e funky dell'House amalgamata con la positivita' della Dance Culture.
Alla base di questa label c'e' un gruppo di djs e promoters affiatati, Clyde Built Project, Papa Deep, Moody B, Harri and Kush, piu' Dicky Trisco ed in ultimo Seinan.
I Clyde Built Project sono Matthew Drummond and Barry Reeves, insieme sviluppano un suono che riscopre le radici della disco del funk e del reggae.
Papa Deep e' il Progetto solista di Matthew Drummond. Matthew inizia il suo percorso creando una piccola label chiamata Subconscious Records insieme a Martin Coll. Entrambi hanno prodotto musica con lo pseudonimo DC Project ed hanno riscosso un ottimo successo nell'ambiente, infatti le loro tracce sono state incluse in varie compilation importanti e hanno collaborato con altri artisti inglesi di rilevanza internazionale.
Matthew Drummond collabora anche con Kushi nel progetto Kushi & Papa Deep.
Kushi e' di Glasgow e lavora in un negozio di dischi, oltre che porta avanti una etichetta la Kushi Records.
Il sound dell'artista di Glasgow puo' riassumersi come un groove denso di chitarre funky, retro-disco con molti rimandi nostalgici.
Bill Mondjack e' The Real Moody B. Bill proviene da Philadelphia, U.S.A. Negli ultimi anni e' stato molto attivo con le sue produzioni uscite su differneti label, ricordiamo la Leaf, la Village, la Totem, la Church st., sua etichetta personale, ed in ultimo la Deep Freeze.


www.deepfreezerecordings.co.uk




Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography