Sab. 28 Maggio Speciale Monography Dirt Crew








La Dirt Crew e' composta da Break 3000 (Peter Gijselaers) e James Flavour aka Felix Eder. Entrambi sono attivi come producer e dj da molti anni e hanno composto singolarmente, dischi per varie etichette quali la Trapez, la Highgrade, la Brique Rouge, la Meuse Muzique.
Nel 2004 iniziano insieme il progetto Dirt Crew e rilasciano il primo 12" con questo pseudonimo, per la My Best Friend. Il disco si chiama Cleaning Up The Ghetto Vol. 1 ed e' una mistura di techno vecchio stile ed house primordiale, unita alle evoluzioni piu' attuali quali l'electro e le sonorita' piu' deep. L'originalita' delle produzioni targate Dirt Crew non tardera' ad essere apprezzata dai migliori dj techno house del mondo e naturalmente ad appassionare i dancefloor piu' roventi. La collaborazione con la coloniese My Best Friend prosegue e infatti in poco tempo usciranno la seconda parte di Cleaning Up The Ghetto e Rock Da House Remixes che consacreranno i due producer come una delle realta' piu' interessanti ed innovative nel pianeta dance elettronico. Nel frattempo Peter e Felix, dopo avere instaurato un ottimo rapporto con Sasse ed aver composto un disco per la Mood Music, decidono di avviare una loro etichetta tutta personale, la Dirt Crew Recordings, atta ad esprimere al meglio il loro particolare sound. Un sound che riunisce il lato electro-techno di Break 3000 a quello piu' minimale e funky di James Flavour.
La giovane Dirt Crew Recordings ha dato alle stampe gia' 4 vinili di tutto rispetto. 'Nata' con What You Want / Nervous 12" della Dirt Crew stessa, ha ospitato anche la musica di Freestyle Man con l'EP Juna. In ordine di tempo l'ultima release e' di Break 3000, si chiama Fix / Disco_7 ed in questo disco Peter rimane in linea con le sue visioni in vecchio stile.
NoIn un periodo di fermento eccessivo i due producer stanno facendo partire anche una sub label della Dirt Crew Rec. Si chiama Players Paradise ed e' partita con il secondo disco ufficiale degli Sweet Slave intitolato Pride Glide EP, al cui interno ci sono due nuovissime tracce: Feel Free e Do I Do. Un nuovo 12" ancora in versione promozionale che gira gia' da qualche tempo qui in Altroverso...

Playlist della prima parte dello speciale:

Break 3000 - Disco-7 [Dirt Crew]
Sweet Slave - Feel Free [Player]
Dirt Crew - Hehe [Dirt Crew]
Freestyleman Juna [Dirt Crew]
Dirt Crew - Largo (Dominik Eulberg Remix) [Dirt Crew]
Dirt Crew - Nervous [Dirt Crew]

nella seconda parte abbiamo trasmesso il dj-mix della Dirt Crew

www.dirtcrew.net




Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography