Sab. 9 Luglio Speciale Monography Inv3rno













Inv3rno nasce nell'estate 2004 dalle menti di Renok e Tobler che, estasiati dalla ricca scena nordeuropea, gia' orientata da diverso tempo alla produzione e distribuzione free di ottimi lavori elettronici, decidono di creare una etichetta virtuale per le loro produzioni e per ospitare la musica di altri producer. I curatori di questa net-label vogliono aprire un varco nel panorama nazionale italiano e dare libero sfogo a tutti gli artisti che spingono i propri prodotti nella grande rete e che mettono in primo piano il piacere dell'arte, poi (forse) il business.
Inv3rno sfrutta le infinite possibilit� di internet, cioe' la capacita' di poter entrare in qualunque casa in qualsiasi momento, per distribuire frammenti di codice elettronico: Techno minimale, Electro, Deep House e tutti i generi da essi derivanti, strizzando l'occhio alla sperimentazione e all'astrazione che la musica fatta con le macchine porta inesorabilmente dentro di s�. Inv3rno � in continua evoluzione ed e' sempre aperta a nuovi artisti che desiderano confrontarsi, evolversi ed esprimersi nel grande mondo della musica elettronica. Non ci sono discriminazioni, tutti sono invitati a dimostrare le proprie capacita' artistiche per arricchire l'esterno e arricchirsi personalmente.
Inv3rno non vuole speculare sulla musica; non ricava nulla dagli ascolti dei singoli brani. Il miglior modo di ripagare la fatica investita e' forse l'idea di poter diventare uno dei punti di riferimento per chi volesse dire, attraverso la musica quello che pensa e quello che vive.
E' tuttora in programma una terza release del producer italiano Roberto Bardini, un EP carico di sonorita' minimal/dub su solide basi techno.
In futuro Inv3rno si allargher� anche alla sezione video con opere, clip e, probabilmente, dipinti di artisti.
La net-label Inv3rno fa parte di un collettivo audio-visivo, Delirium, e attualmente consta di quattro componenti:
Renok (dj/producer e grafico)
Tobler (dj/producer e ogni tanto grafico)
Paolo (vj, grafico e programmatore)
Ola (vj e videomaker)
Ogni release e' scaricabile gratuitamente dal sito della Inv3rno.

www.inv3rno.com


Playlist della prima mezz'ora:
Dee Green - Freedom In Your Mind (Percussion Mix)
Dee Green - Deep Inside
Acme - Keep It Underground
Cielle Audio - Strange Train
Dee Green - Sunny Day (Deep Mix)
Dee Green - Respect To The Dj's (Primitivo Mix)

A seguire sono stati Tobler e Renok a mixare i dischi per 30 minuti di Tech-Deep-House



Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...