Sab. 24 Settembre 2006 Speciale Monography Danced Rec.


Lo speciale Monography del 24 Settembre e' stata un'ottima occasione per ascoltare in selezione di 30 minuti i dischi prodotti dalla Danced Records con le tracce di Rockford, Menstruation Monsters e The Phonogenix. A seguire sara' Xenia ci ha deliziato per mezz'ora con il suo dj-mix in esclusiva!

www.danced-records.com



La Danced Records nasce nel Maggio del 2005 per volonta' di Xenya Beliayeva.
Xenya, di origini ungheresi, e' contemporaneamente la responsabile della Danced Records e della Lone Records, si occupa anche della promozione di alcune delle migliori etichette tedesche (Ladomat 2000, Giant Wheel, Pickadoll, Dance Electric, ecc.) e in ultimo si diletta come dj e producer di musica elettronica, verso Ottobre dovrebbe uscire il suo primo vinile per la francese Dancefloor Killers, insomma stiamo parlando di una ragazza iper attiva.
La Danced Records e' nata immediatamente come una piccola realta' indipendente che da spazio sia ai giovani producer che ai nomi gia' affermati.
Nel periodo in cui scriviamo per la label di Xenya sono usciti i dischi di Combi, un duo tedesco composto da Dj Yul e Dabrink; delle Menstruation Monsters, prodotte da Cristopher Just, ovvero due ragazze viennesi legate al mondo della moda con la passione per la musica; di Rockford, il progetto di Oliver Huntemann insieme a Stephan Bodzin; ed in ultimo i The PhotogeniX, due ragazzi di origine croata.
Completamente immersa nella musica da club, grazie all'ampio spettro sonoro che abbraccia l'electro, la disco, la techno, l'house, la Danced Records e' una delle novita' piu' brillanti del 2005.

Ecco la playlist completa dello speciale:

The Photogenix - Sometimes
Menstruation Monsters - Beautiful Parasites
Rockford - Crease
The Photogenix - Word Up!
Menstruation Monsters - My Bunny (Oliver Huntemann Remix)
Rockford - Solid


Xenya Beliayeva dj-mix

T. Raumschmiere - An Army Of Watt [ Mute ]
E-Troneek Funk - It's Time [ Dialect ]
Instant Noodles - Supatits [ Crack & Speed ]
Coney Projekt - Killing Myself Softly [ Finery ]
Oliver Huntemann feat. G.R. Jones - [ Dance Electric ]
T. Schumacher - Heat It Up [ Spiel-Zeug Schallplatten ]
Instant Noodles - Electro Hip [ Crack & Speed ]



Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography