Sab. 1 Ottobre Speciale Monography Traffic Signs








La Traffic Signs, nata nel 2002 con il grande disco I Like Your Booty, e' un progetto di etichetta particolare che racchiude un velo di mistero riguardo agli autori che la compongono.
Poco o nulla si sa della label dei segnali stradali (tradotto dall''inglese Traffic Signs), l'unica cosa che si sa e' che stampa dischi solo in vinile e solo una volta l'anno.
Dalla sua nascita infatti ha inciso solamente quattro dischi e bisogna dire tutti dalla qualita' sonora elevata.
Come gia' detto l'anonimato e' d'obbligo per l'artista di turno che si cimenta nel produrre nuova musica per l'annuale release della Traffic Signs.
Ogni uscita e' comunque una vera bomba disco. Per rendere l'idea basta ricordare la traccia The Big Fake uscita nel 2002 ed usata da Tiga nella storica compilation Dj Kicks, che e' divenuta subito una di quelle tunes senza tempo.
Legata al giro della Poker Flat e della Dessous, si evince che per la Traffic Signs hanno composto musica gli artisti provenienti da quella crew, quindi e' facile che dietro ai vari segnali stradali ci siano nascosti i nomi dei personaggi quali Steve Bug, Vincenzo, Phonique ed altri ancora.
Comunque l'importante e' lasciar parlare la musica e in questo caso tutto cio' risulta piu' che mai un'ottima pratica.

Ecco la playlist completa dello speciale:

I Like Your Booty
The Big Fake
Vcm Nation
Hold It
Work Yeah
Infiltrate







Monography � la rubrica settimanale di Altroverso dedicata alle realt� discografiche indipendenti della musica elettronica dance.
Ogni sabato, dall' una di notte e per 60 minuti, scopriamo le etichette piu' interessanti della scena, ripercorrendo la loro storia e proponendo la musica che producono, tramite le principali release e i dj-set degli stessi artisti. Il tutto con il marchio e lo stile di Altroverso...



Monography