Sab. 15 Ottobre Speciale Monography: Out Of Orbit Recordings




Ascolta on-line lo speciale (Real Audio)









La Out Of Orbit Recordings nasce nel finire del 2003 da un'idea di Martinez, dj e producer nato nel 1981 in Svezia e trasferitosi stabilmente a Copenaghen dal 2000.

Nella capitale danese Martin Swanstein comincera' a muovere i suoi primi passi dapprima rilasciando il disco di debutto Autumn Jazz EP su Deeplay Music, e poi altre release su Guidance.

Le prime cose targate Martinez sono piu' tendenti alla deep house ma subito dopo lo stesso producer svedese sviluppera' un sound tutto particolare che amera' definire cosmic house, in altre parole una miscela di suoni spaziali con molte atmosfere e melodie colorate il tutto ritrattato con una base tech-house.

Martinez e' anche uno stimato ed apprezzato remixer, eccellenti sono stati i suoi rework su pezzi di Jussi-Pekka, Silicone Soul, Dalminjo, ecc. ecc.

La sua musica e' stata notata da alcune delle migliori label di questo genere, ricordiamo le uscite su Dessous, Audiomatique, ultimamente su Players Paradise e naturalmente anche sulla sua personale Out Of Orbit Rec.

La Out Of Orbit Recordings non e' caratterizzata solo dalla musica di Martinez, ma e' anche caratterizzata dalla musica di Trentemoller, Jussi-Pekka, Lowtek Soundsystem, Nima Gorji, Dibaba & Daminjo...

La musica proposta e' sempre di grande qualita' ed e' un ottimo esempio di minimal techno house del presente.

Playlist completa

Lowtek Soundsystem - Stella Polaris
Trentemoller - Beta Boy
Dibaba - Love Train (Martinez Triple-O Readjustment)
Nima Gorji - Determination
Martinez - Minimal Deepness
Lowtek Soundsystem - Digital Dirt
Dalminjo - Love Affair (Martinez 4AM Eternal Lounge-Room Killer Mix)

A seguire e' andato in onda il dj-mix di Martinez