Sab. 3 Giugno 2006 Speciale Monography: Lasergun


Speciale Lasergun, che dire? certamente una delle etichette preferite di Altroverso. Appassionati di italo-disco, techno-funk, house-groove sempre alla ricerca di tutto cio' che e' affascinante e coinvolgente nel dancefloor questa e' la label che fa per voi.







Ascolta on-line lo speciale (Real Audio)

PLAY



La Lasergun viene fondata da Savas Pascalidis alla fine degli anni '90 con lo scopo principale di autogestire le proprie produzioni.

Savas inizia la sua carriera anni prima suonando funk e disco nei locali di Stoccarda e in altre citta' tedesche nel frattempo inizia la produzione discografica su label storiche quali la Shokoy e la 909 Pervertions.

Su Lasergun appare nel 1999 con Disco Galaxy che diviene in pochi attimi un vero hit in tutti i club piu' innovativi grazie al suo sound futurista e ricercato.

Di li in avanti la storia della label di Pascalidis e' costellata di successi e le porte si aprono anche ad altri artisti quali Steril, Water Lilly, Ural 13 Diktators, The Addiction, Thomas Jaldemark, Mr. Lovelace, ecc.

Oggi il suo catalogo ha raggiunto il numero 38 con Nuday dei System Of Survival ma prossimamente uscira' anche il numero 39 che sara' un EP di remix della traccia Saigon Nightmare inclusa nell'album Disko Vietnam, ad occuaprsi dei remix ci sono Richard Bartz, Frank Martiniq e Black Strobe.

In contemporanea esce anche il secondo volume della compilation Lasergun con ben ventiquattro tracce riprese dal recente catalogo, quindi ci sono i pezzi di Ulysses, Lopazz, Water Lilly, Richard Bartz, Marcin Czubala, e molti altri ancora.

Ecco la playlist dello speciale:

Thomas Jaldemark - Lost

Ulysses - Empty Hallways

Marcin Czubala - Johnny 11 Fingers (Metope Mix)

Dj Dandy & Ugo - Bad Whore

Lopazz - Lasergun

Ruben Montesco - Missing Love

Savas Pascalidis - Sagon Nightmare (Frank Martiniq Mix)

Process - Tendency To Synchronize

Nei 30 minuti successivi e' andato in onda il dj-mix di Savas Pascalidis.

www.lasergun-records.com