Sab. 25 Novembre 2006: Speciale Autoproduzioni: F.E.L.I.P.E.






Pier Filippo Di Sorte, nome d'arte F.E.L.I.P.E. e' un giovane composer dell'underground romano venuto in questa occasione a proporre il suo live direttamente negli studi della radio.

Caratterizzato da uno stile minimale romantico, con un'inclinazione oscura e profonda, F.E.L.I.P.E. ama costruire una complessa rete musicale intessuta di elementi dalle influenze deep, techno, electro, ambient.

Le sue innovazioni nella musica elettronica includono un uso intensivo di influenze interiori e suoni ambientali, che confluiscono in partiture minimaliste derivate direttamente dal subconscio; le sue produzioni provengono da una sorta di fiume di coscienza.

Nel suo ultimo lavoro El Agua Oscura, la ricerca del suono sperimentale decompone le strutture per costruire forme ritmiche nuove ed inusuali.

Cio' che F.E.L.I.P.E. prova e vuole esprimere e' la considerazione che viviamo in un periodo di decadenza dove possiamo giusto prendere dal passato e dall'anima' delle cose inanimate.

Contatto: [email protected]




Speciale Autoproduzioni � la rubrica mensile di Altroverso dedicata agli artisti indipendenti che non hanno ancora avuto l'occasione di far conoscere le proprie produzioni al grande pubblico.
E' rivolto percio' a tutti quei singoli e realta' che autoproducono la loro musica, contattaci se sei interessato a far ascoltare i tuoi lavori su Altroverso.
L'ultimo sabato del mese, dall'una di notte e per 60 minuti, scopriamo gli artisti piu' interessanti dell'underground, con il marchio e lo stile di Altroverso...